A COME ANIMALE

A come Animale
Libreria Feltrinelli, Udine
giovedì 9 aprile ore 17,30

A partire da A come Animale: voci per un bestiario dei sentimenti – Bompiani 2015, Leonardo Caffo dialogherà con Tiziana Pers riguardo l’animalità dell’umano, il ruolo dell’altro nelle società contemporanee e gli spazi futuri non antropocentrici per la vita che verrà.

A come animale-Leonardo Caffo low

Leonardo Caffo , PhD – filosofo. Post-doctoral research fellow presso il Labont: laboratorio di ontologia dell’Università degli studi di Torino, ha fondato e diretto le riviste Animal Studies e Rivista Italiana di Filosofia Analitica Jr e co-dirige la rivista Animot: l’altra filosofia. Tra i suoi libri, Il maiale non fa la rivoluzione (Sonda, 2013), Margini dell’umanità, con opere di Tiziana Pers (Mimesis, 2014), Naturalism and Constructivism in Metaethics (Cambridge SP 2014), Il bosco interiore (Sonda, 2015) e A come Animale (Bompiani, 2015). Scrive per Huffington-Post Italia.

L’incontro è organizzato da RAVE East Village Artist Residency, Associazione Gallinae in Fabula, OIPA Organizzazione Internazionale Protezione Animali, Animalisti Italiani, I-Care, No Harlan Group, LAC Lega per l’abolizione della caccia – Onlus, LAV Lega Anti Vivisezione – Onlus Udine.

Con il Supporto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Con il Patrocinio del Comune di Udine